Sport

L’Arsenal ha rilasciato la collezione in collaborazione con TFL

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

La stagione 2021-22 della Premier League ci sta regalando tante partite spettacolari. Una squadra che è tornata a far parte del calcio che conta in quest’annata è sicuramente l’Arsenal, che sta provando a conquistare un posto per la prossima Champions League. Oltre ai risultati sul campo, però, i Gunners hanno dimostrato grande attenzione fuori dal campo e, dopo aver presentato la maglia completamente bianca contro la violenza giovanile nelle periferie londinesi, oggi è arrivato il turno della collezione Arsenal x TFL (Transport For London), che celebra la fermata della Metro “Arsenal” e la gloriosa storia del Club.

La storia del legame tra la Metropolitana di Londra e l’Arsenal ha inizio 90 anni fa, quando l’allora manager e visionario dei Gunners, Herbert Chapman, chiese ed ottenne che l’allora fermata “Gillespie Road” della linea Piccadilly venisse ribattezzata “Arsenal” in onore della sua squadra. Da quel momento, la squadra del nord di Londra è l’unico team calcistico ad avere una fermata della metro col proprio nome. Per onorare questo legame, l’Arsenal – insieme allo sponsor tecnico adidas – ha deciso di creare una collezione pre-partita composta da cinque pezzi, che riprende l’iconico motivo denominato “moquette” presente nei sedili della metro di Piccadilly.

Il pezzo principale della collezione è sicuramente la maglia di allenamento. Questa presenta una stampa all-over del pattern “moquette”, i cui colori principali sono il blu, il bianco e il rosso. Il logo dell’Arsenal è presente in azzurro mentre il logo dello sponsor tecnico adidas in bianco, così come quello di “Fly Emirates”. Un dettaglio che possiamo trovare nel retro-collo è il logo della fermata “Arsenal”, vero collegamento della tra la squadra e TFL. Oltre alle maglie d’allenamento, disponibili anche con le maniche lunghe, all’interno della collezione troviamo un piumino smanicato in blu scuro e dei pantaloni della tuta sempre in blu, con accessori vari. Inoltre, l’artista e tifoso dell’Arsenal Reuben Dangoor ha creato una carta Oyster in edizione limitata che può essere ottenuta acquistando altri articoli della collezione tramite l’app adidas.

La collezione Arsenal x TFL è già disponibile negli store ufficiali del club e online sul sito. La squadra la indosserà per la prima volta nella serata del 20 gennaio nel ritorno del turno di Carabao Cup contro il Liverpool.