L’asta di Sotheby’s celebra il 40esimo anniversario delle Air Force 1

Alcuni prodotti della storia di Nike sono stati in grado di entrare nella memoria collettiva dei grandissimi appassionati di sneakers (e non solo) e l’Air Force 1 è proprio tra quei modelli. Quest’anno cade il 40esimo anniversario del modello disegnato dal mitico Bruce Kilgore, e perfino Sotheby’s, casa d’aste del Regno Unito, ha deciso di onorare la silhouette storica.

Sotheby’s ha infatti realizzato una collezione chiamata “40 for 40”, selezionando quaranta tra i modelli più iconici della storia del modello appartenente al patrimonio della dea bendata, che verranno ovviamente messi all’asta. Tra i modelli selezionati da Sotheby’s non ci sono limiti: modelli autografati, sample rarissimi, e ovviamente la Unreleased Air Force 1 x Louis Vuitton.

Oltre alla LV sono presenti all’interno della selezione le AF1 in collaborazione con Clot, Hiroshi Fujiwara, Kaws, Lebron James e molte altre. Non sono ovviamente state selezionate le nuove “Super Normal Sneaker” di MSCHF che sono una chiara ispirazione al modello di Nike.

L’asta chiuderà esattamente il 21 giugno, e qualora voleste fare la vostra “puntata”, vi forniamo qui il link diretto al sito di Sotheby’s.