VANADIO23, brand italiano indipendente fondato da Andrea Semeghini, ha annunciato l’organizzazione di un evento negli spazi di COMBO a Venezia che sosterrà la comunità LGBTQ+ ponendo l’accento sul concetto di inclusività.
Laud End Praud si terrà il 15 ottobre grazie al supporto di Vans e comincerà con un workshop che coinvolgerà gli studenti di Design della Moda e Arti Multimediali dell’Università IUAV insieme al prof. Gabriele Monti per mettere in mostra i diversi artwork realizzati.
L’attenzione sarà poi rivolta alla presentazione della collezione PRAUD, la quale richiama i colori della rainbow flag e utilizza sketch che illustrano la sessualità e l’amore in tutte le sue forme insieme a irriverenti claim in inglese maccheronico.
Seguirà nel pomeriggio un talk che cercherà di illustrare lo stato dei diritti civili in Italia. Il dibattito avrà come protagonisti l’attore e attivista Pietro Turano, il registra e videomaker di “Young Black Queer Eyes” Daniel Fioraso, il direttore artistico del Padova Pride Village Lorenzo Bosio e altri ancora.
Ci saranno quindi momenti di riflessione, ma anche divertimento e comicità, con lo spettacolo di stand up comedy di Yoko Yamada e DJ set di Laio e Paina di Venice Loft e Balera Favela.
Inoltre, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza a GAY HELP LINE, associazione che accoglie le richieste di ascolto di tutte le persone LGBTQ+.