Fashion

Dagli abiti bicolore ai completi in Polartec, la collezione F/W 20 di LC23 ha tutto ciò che ci serve

Articolo di

Ruben Di Bert

Ci eravamo lasciati a marzo tra maglioni raffiguranti La Pantera Rosa e pantaloni cropped, e ora LC23 si prepara a lanciare la nuova collezione autunno/inverno 2020.

Leo Colacicco e il suo brand sanno ancora una volta come conquistarci, offrendo una linea come sempre al passo con i tempi. L’ispirazione base sembra essere proprio quel periodo di transizione che precede il ritorno al sartoriale di cui si parla tanto e abbandona l’ormai inflazionata estetica streetwear. Ecco quindi che nel lookbook compaiono abiti bicolore, blazer e cardigan assieme a morbidissimi completi in Polartec e overshirt trapuntate. Questa volta più che mai la parola d’ordine è innovazione, poiché nella selezione di articoli spiccano numerose novità, tra cui l’utilizzo del poliuretano, la presenza di pellicce ecologiche stampate e l’introduzione del CashBall, un materiale a base di fiocchi di fibre di cashmere riciclato che funge da alternativa alla piuma d’oca e alle imbottiture sintetiche. Un altro elemento fondamentale è poi la capsule che vede protagoniste le amatissime Emoji su ricami e disegni jacquard.

Ma non dimentichiamo che il filo conduttore di tutto è l’attenzione per la qualità, dettata da tessuti premium grazie all’aiuto di Vitale Barberis, Olmetex e una manifattura rigorosamente made in Italy.

Tutti i pezzi saranno disponibili a partire dalle 13:00 online e alle 18.00 nello store monomarca di Gioia del Colle, in provincia di Bari.