Sport

LC23 e Kappa hanno creato uno special pack per l’SSC Bari

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

L’SSC Bari è tra le società calcistiche con più storia e tradizione nel panorama calcistico italiano. La stagione in corso vede la squadra pugliese in vetta alla classifica del girone C di Lega Pro e i tifosi sognano di finire la stagione da protagonisti. Per cavalcare l’entusiasmo, lo sponsor tecnico Kappa ha disegnato insieme al brand LC23 del designer pugliese Leonardo Colacicco una capsule che contiene anche due maglie da gioco.

Lo special pack ha come ispirazione principale la storia, la cultura e le usanze del capoluogo pugliese. In particolare gli elementi più ricorrenti della collezione sono il polpo, simbolo di appartenenza per Bari e i suoi cittadini, e la nomenclatura “La Bari”, come veniva chiamata la squadra fino agli anni ’70. La capsule è composta da due maglie da gioco: una per i giocatori di movimento e l’altra per il portiere, oltre a due maglie pre-match, una felpa, una polo e una t-shirt, tutti pezzi caratterizzati dall’uso dei due colori della squadra, il bianco e il rosso, e da un pattern a tentacoli di polpo, vero protagonista della collezione.

Le maglie saranno indossate dalla squadra pugliese domenica 27 in occasione del derby con l’Andria. La partita potrebbe rivelarsi davvero speciale, in quanto, se il Bari vincesse e il Catanzaro (diretta concorrente e seconda in classifica) dovesse perdere, i biancorossi potrebbero festeggiare con largo anticipo la promozione in Serie B, attesa per anni da una piazza che vuole tornare a sognare.