Sneakers

Le adidas adilette si aggiornano ispirandosi alle Yeezy Slides

Articolo di

Edoardo Cavrini

Lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione che ha sempre contraddistinto l’etica lavorativa di adidas ha portato il marchio a tre strisce a voler reinterpretare le sue iconiche “adilette“, ciabatta in grado di fare della sua semplicità un vero e proprio punto di forza.

Grazie al lavoro di collaboratori esterni come Kanye West o Jerry Lorenzo, il brand tedesco è stato in grado di mettere alla luce silhouette mai viste prima e dal design impensabile. Tra l’estetica futuristica delle Yeezy Foam Runner e delle 450, ora è pronta a farsi spazio anche una versione fortemente rivisitata delle “adilette“.

La calzatura, di cui sono da poco emerse le prime immagini online, è chiaramente ispirata al design delle Yeezy Slides. Le forme sono infatti quelle che contraddistinguono il modello realizzato da Kanye, arricchito però stavolta da una texture all-over che ricorda i pattern presenti nelle cartine isometriche. Rispetto alle classiche “adilette“, questa versione della ciabatta è totalmente priva di branding, fatta eccezione per la scritta “THE BRAND WITH THE THREE STRIPES” stampata sul lato del tallone.

Secondo quanto riportato da @ovrnundr.io le nuove “adilette” usciranno il 23 giugno al prezzo di €55 sullo store online di adidas.