Le Air Jordan 1 “What The” uniscono 14 design del programma Doernbecher

Il programma Doernbecher Freestyle intrapreso da Nike per la prima volta insieme all’omonimo ospedale pediatrico, nel 2003, è pronto a tornare dopo un anno di pausa. Protagonista assoluta è una Air Jordan 1 “What The” che unisce al suo interno 14 design realizzati nel corso degli anni dai pazienti dell’ospedale.

Quest’anno non abbiamo avuto l’opportunità di interfacciarci con i pazienti/designers, nonostante ciò abbiamo celebrato ugualmente l’evento. È un momento che aspettano tutti, i bambini, la sneaker community, lo staff dell’ospedale Doernbecher e noi.

Eric Sandy, Color Design Director di Jordan Brand

Per omaggiare il diciassettesimo compleanno dell’iniziativa Doernbecher Freestyle, sono state realizzate quindi 17 Air Jordan 1 “What The”. Il primo modello è stato messo all’asta durante l’evento Virtually Freestyle che si è tenuto il 25 febbraio, mentre i restanti 16 saranno acquistabili, anch’essi all’asta, su eBay a partire da oggi. Tutti i ricavati ottenuti dalle vendite verranno devoluti in beneficienza all’ospedale Doernbecher dell’Oregon Health & Science University.

Di seguito vi lasciamo gli scatti ufficiali della Air Jordan 1 “What The”, con tutti i riferimenti ai 14 precedenti modelli ai quali si è ispirata.