Sneakers

Le Air Jordan 4 abbracciano lo spirito del DIY

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sempre più spesso, nell’ultimo periodo, è il consumatore stesso a divenire designer della scarpa che andrà a indossare. Scrollando l’home page di Instagram è praticamente impossibile non imbattersi in custom di tutti i generi, realizzati con qualsiasi tipo di silhouette. Nike e Jordan Brand sembrerebbero intenzionati ad accogliere quindi il trend del “fai da te” dando la possibilità ai propri clienti di realizzare la loro scarpa.

Mentre su Nike By You sono improvvisamente tornate le Dunk Low, il Jumpman ha invece intenzione di trasformare la silhouette delle Air Jordan 4. Abbracciando lo spirito DIY, proposto più e più volte sulla Air Force 1, la prossima AJ4, secondo quanto annunciato da @sneakerfiles, arriverà con una tomaia totalmente bianca, ma soltanto in taglie bambino. Proprio come in quei disegni in cui vanno colorate le figure, i pannelli della scarpa saranno circoscritti da una outline nera che indicherà le zone da colorare. La Air Jordan 4 “DIY” sarà inoltre venduta assieme a un set di pennarelli attraverso i quali potrete disegnare, scrivere e colorare a vostro piacimento il paio.

Mentre attendiamo le prime immagini ufficiali della sneaker, non ci rimane che augurarci che il size range venga ampliato in modo da permettere a tutti di divertirsi con la propria Air Jordan 4 “DIY”.