Con l’arrivo di nuove sneakers, Nike si accinge a celebrare anche quest’anno l’Air Max Day. Dopo aver annunciato il comeback delle Air Max 90, è ora il turno di una nuova scarpa che racchiuderà all’interno del proprio design le più importanti Air Max di sempre, stiamo parlando delle Air Max 1 “Evolution of Icons“.
Come suggerisce il nome dato alla Air Max 1, la sneaker racconterà l’evoluzione della tecnologia Air sviluppata da Nike attraverso i dettagli che ne compongono la tomaia mismatched. Il primo richiamo è quello alle Air Max 90 di cui possiamo ritrovare i passalacci infrared, proseguendo poi sull’upper part bianca arriviamo alla toe dove, su una scarpa è ripreso il pattern proposto sulle Air Max Plus, mentre sull’altra quello delle Air Max 98. Le due linguette sono invece decorate dai tab che siamo soliti trovare sulle AM Plus e sulle 97. Passando ora alla parte posteriore di questa Air Max 1, notiamo come l’heel counter sia decorato dalla scritta “3.26” – reference all’Air Max Day che si tiene il 26 marzo – affiancata da una serie di pannelli il cui gradiente colore richiama le tonalità delle Air Max 95 OG. Completano il design delle Air Max 1 “Evolution of Icons” una serie di swoosh colorati che si rifanno a quelli delle Air Max 93 “Menthol”, Air Max 95 “Neon” e Air Max 180 “Ultramarine”.
Nonostante manchi ancora l’ufficializzazione della data di uscita, con grandi probabilità possiamo aspettare l’arrivo di questa Air Max proprio venerdì 26 marzo, in concomitanza con l’Air Max Day 2021.