Sneakers

Le Cactus Plant Flea Market x Nike Dunk Low saranno ricoperte di brillanti

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sul podio delle silhouette più spinte da Nike quest’anno troviamo sicuramente quella delle Nike Dunk Low che, una colorazione dopo l’altra e assieme alla versione High, è diventata il must-have del 2020 per molti appassionati. A cavalcare questo successo ci ha pensato Cynthia Lu, realizzando una Cactus Plant Flea Market x Nike Dunk Low ricoperta di Swarovski.

L’annuncio della collaborazione era stato anticipato mesi fa da insistenti leaks ma nessuno si sarebbe aspettato di vedere la scarpa indossata da LeBron poco prima di Gara 2 delle Finals NBA. Dopo aver messo mano sulle Vapormax, sulle Air Force 1 e sulle Blazer, Cactus Plant Flea Market ha deciso di donare un restyling elegante e sfarzoso alla silhouette originaria del 1985. A fare da tela alla collaborazione troveremo un’instancabile tomaia monocromatica triple white, tempestata per l’occasione da una miriade di brillanti Swarovski posizionati su tutta l’upper part, fat tongue inclusa.

La Cactus Plant Flea Market x Nike Dunk Low Swarovski sarà inoltre accompagnata da una felpa col cappuccio nera, anch’essa incastonata di cristalli a formare la tagline “just do it“.

La release della sneaker e della felpa è fissata per mercoledì 18 novembre in esclusiva sullo store online di Cactus Plant Flea Market. Ad oggi non è ancora noto il retail price dei capi in uscita. Restate con noi per scoprirli.

prossimo articolo

Tra alta moda e streetwear, la nostra intervista a Davide Perella