“LE CHOUCHOU” di Jacquemus sfila a Versailles

All’indomani del trambusto della Paris Fashion Week, Jacquemus attrae gli occhi del mondo della moda verso Versailles. La collezione “LE CHOUCHOU” del brand è stata infatti presentata nei giardini della Reggia voluta da Luigi XIV lungo un tappeto rosso lungo 400 metri, con gli ospiti che hanno assistito allo show a bordo di alcune barchette a remi ormeggiate sul Gran Canal.

L’obiettivo dietro a questa scelta, racconta lo stesso Simon Porte Jacquemus, è quello di rivelare il lato poetico del lusso traghettando il marchio in una dimensione storico-culturale che sia in grado di mostrare altro oltre al romanticismo bucolico della Provenza.

Detto, fatto: a sfilare sono le top model Gigi Hadid, Kendall Jenner e Deva Cassel con indosso dei look perfettamente pensati per far vivere quell’inaspettato mix di ispirazioni che va dall’ancien régime di Marie Antoinette all’audacia di Lady Diana.

Tessuti semi-trasparenti (primo fra tutti il tulle), ballerine con la punta quadrata, borse che ricordano le ampie pergamene da proclami, gonne a palloncino, gambaletti di pizzo, strascichi fluttuanti. Tutto sembra omaggiare il fascino della corte di Re Sole, che però viene reinterpretato in chiave contemporanea ed estremamente sexy.