Le Crocs sono pronte a cambiare il loro design

Gli step che hanno segnato il ritorno in auge di Crocs sono numerosi, ma tra questi due su tutti sono stati fondamentali: il ruolo delle collaborazioni per il brand e il lavoro di Salehe Bembury. Mentre le prime hanno permesso al marchio di avvicinarsi a un nuovo pubblico, il designer è stato in grado di rivoluzionare l’estetica della clog in gomma stravolgendola completamente. Il brand sembra intenzionato a cavalcare il successo che le Pollex hanno riscosso aggiornando le loro iconiche clog.

Sul profilo Instagram @sneaker_head_sample sono comparse le prime immagini di una nuova Crocs mai vista prima. La calzatura, pur lasciando invariata la propria costruzione in gomma, rinnova totalmente la sua estetica in favore di linee più taglienti, nuovi incavi e spazi aperti che conferiscono alla clog un look più accattivante e sportivo. Rispetto al classico modello è possibile intravedere una soletta interna alla scarpa e notare come la zona posteriore, quella del tallone, sia leggermente alzata in maniera tale da garantire una calzata più comoda.

Probabilmente ispirata dal lavoro di Kanye West e adidas, anche Crocs sembra dunque decisa a sperimentare con nuove forme e calzature. Al momento si conosce ancora poco riguardo questo modello la cui uscita pare sia prevista per l’estate.