Le due jersey di Eleganza celebrano la nuova fase del brand

Moda e calcio sono due dei pilastri portanti della cultura italiana, ed è proprio dal connubio tra questi due mondi che sono nati negli anni importanti realtà che hanno portato tale rapporto sempre più in alto. Tra queste, c’è senza dubbio Calcetto Eleganza, che con la release di due nuove jersey è entrata in una nuova fase della propria storia, cambiando il nome in Eleganza.

Per sancire l’inizio della sua nuova fase, Eleganza ha organizzato in collaborazione con il nuovo partner Palinurobar un evento per la presentazione delle due nuove maglie. Il fine, però, non sarà solamente quello di presentare le jersey, ma piuttosto quello di reinterpretare il concetto di Bar Sport. Le due realtà intendono quindi creare un luogo di aggregazione per analizzare e vivere il calcio attraverso contaminazioni culturali e positive, dando così una linfa contemporanea all’idea di Bar Sport: un luogo in cui bere, chiacchierare e condividere idee.

Le maglie che verranno presentate all’evento, firmate da Nike e disegnate dal fashion designer Marco Vedovato Lafuente, presentano i classici colori del brand Eleganza: il bianco e il nero. Rispetto però alle scorse release ci sono due elementi di rottura che elevano il prodotto: il rosso, colore della città di Milano, e il reflective, che richiama le luci e le passerelle. Sulla jersey troviamo il logo di Nike in bianco, il logo di Eleganza dalla parte opposta, mentre nella parte alta si trova il logo di Rivista Undici. Non manca chiaramente il segno distintivo del main sponsor Palinurobar.

Con la nuova brand identity, Eleganza diventa quindi un contenitore attraverso il quale esplorare nuovi format: dallo storytelling ai tornei, dalla moda alla musica e gli eventi, con un sguardo al futuro, ma offrendo continuità rispetto a quanto fatto finora con Calcetto Eleganza, team che continuerà a rappresentare la community sul campo.

In attesa delle nuove collaborazioni del brand e degli eventi che si terranno al Palinurobar, le maglie di Eleganza sono disponibili in tiratura limitata sul sito.