Sport
Le famose 48 ore a Las Vegas di Rodman diventeranno un film
Articolo di
Fabrizio GiuffridaSe parliamo di NBA è impossibile non pensare ai grandissimi campioni che hanno calcato i migliori parquet d’America e del mondo. Micheal Jordan, Kobe Bryant e Shaquille O’Neal sono la punta di diamante delle stelle NBA che hanno deliziato il pubblico tra gli anni ’90 e ’00, ma il giocatore più iconico e folle che abbia mai giocato a basket in quel periodo è Dennis Rodman.

Con l’uscita della docuserie “The Last Dance”, Rodman ha ricevuto nuovamente moltissime attenzioni, soprattutto per un episodio raccontato da Jordan e compagni. Durante le Finali NBA del ’98, infatti, Rodman decise che era tempo di prendersi una vacanza e così volò a Las Vegas, per rimanerci 48 ore. Da questo nasce l’idea della creazione di un film, con Rodman protagonista, che si chiamerà “48 hours in Vegas”.
La vicenda originale è ben nota: a seguito del rientro in squadra di Scottie Pippen dopo un infortunio, Rodman si presentò davanti a Phil Jackson e Micheal Jordan dichiarando la necessità di una vacanza. Nonostante le forti perplessità di Jordan, Jackson gli concesse 48 ore e Dennis decise di trascorrerle insieme alla compagna Carmen Electra a Las Vegas. Alla fine dei due giorni, fu lo stesso MJ a dover recuperare Rodman a Las Vegas, il quale non sembrava minimamente intenzionato a tornare a giocare nonostante in quel momento si disputassero le NBA Finals del ’98 tra i Chicago Bulls e gli Utah Jazz.
Il film, secondo alcune indiscrezioni, verrà prodotto da Phil Lord e Chris Miller con lo stesso Dennis che avrà il ruolo di produttore esecutivo. La distribuzione invece è a carico di Lionsgate, che non appena ha ricevuto la sceneggiatura originale di Jordan VanDina non ha avuto dubbi sull’acquisto dei diritti.
“I need a vacation…”#TheLastDance continues Sunday, April 26 at 9:00 PM ET on ESPN. pic.twitter.com/fIiLZ75J7q
— NBA (@NBA) April 20, 2020
Phil Lord e Chris Miller hanno dichiarato:
Dennis si è rifiutato di seguire la mandria. Questo è ciò che lo ha reso un bersaglio ed è anche ciò che lo ha reso una star. Il suo weekend a Las Vegas è pieno di divertimento e sciocchezze, ma è anche pieno di importanti domande sul modo in cui vengono trattati i personaggi pubblici e i lavoratori, specialmente quando la loro individualità è espressa in modo così vivido.
Non sappiamo ancora quando verrà rilasciata la pellicola e in che modalità, ma ciò che è certo è che con questo film verrà ancora di più approfondito il fantastico personaggio di Rodman e probabilmente svelato qualche dettaglio su di lui ancora sconosciuto.
Seguici su