Advertisement
Sneakers

Le grandi innovazioni di Nike

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Qualche giorno fa  a New York, Nike ha presentato tutti i progetti più interessanti che svelerà nel corso di questo 2016 e così noi abbiamo voluto riportare qui di seguito i punti più salienti della presentazione.

Nike Air Zoom KD9

Disegnata dal giocatore di Basket Kevin Durant, questa scarpa offre supporto, comfort e reattività grazie all’abbinamento del tessuto Flyknit con la tecnologia Air Zoom, pensato appositamente per tutti i giocatori di pallacanestro. Con questo prodotto, inoltre, è la prima volta che la tecnologia Air Bag di Nike, realizzata da fibre che si comprimono ad ogni passo, fa il suo debutto sul campo. La release è fissata per il 20 Giugno sul sito ufficiale Nike e presso tutti i rivenditori autorizzati.

 

Nike Zoom Superfly Flyknit

Per elaborare queste Zoom Superfly, Nike ha lavorato a stretto contatto con la velocista americana nonché medaglia d’oro Allyson Felix. I due per queste scarpe appositamente pensate per gli atleti sprinter, hanno voluto creare nuovi tacchetti per la suola che combinati con la tomaia in Flyknit rendono la scarpa leggerissima e aerodinamica durante la corsa.

 

Nike Air Vapormax

La gamma Air Max continua anche nel 2016 con un forte passo in avanti: le Nike Air Vapormax. Le nuove Air Max, infatti, saranno equipaggiate con un sistema di ammortizzazione leggero combinato ad un’intersuola che assicurerà maggiore flessibilità e rimbalzo.

Nike HyperAdapt 1.0

Le HyperAdapt sono il vero esempio di quello che Nike chiama sistema di “allacciamento automatico”. Infatti come spiega l’innovatrice Tiffany Beers “quando farete un passo in avanti il tallone toccherà un sensore che farà stringere automaticamente la scarpa per avere una maggiore idea di protezione del piede. Ci saranno poi due bottoni sui lati con cui potrete regolare il modo in cui il sistema stringerà e rilascierà durante la camminata”.

 


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI