La campagna “The Library Spirit” di Montblanc non si ferma e, dopo le tappe fatte a Milano, Parigi e Londra, si sposta dall’altra parte del mondo approdando tra le prestigiose librerie di Shanghai.
Riallacciandosi ancora una volta alle profonde radici legate alla cultura della scrittura, e più in generale all’universo delle parole, che da sempre contraddistinguono Montblanc, il direttore artistico della Maison, Marco Tomasetta, ha fatto visita ad alcuni degli spazi letterari più importanti della metropoli asiatica per poi raccontarne il fascino con un apposito evento.
“Le biblioteche e le librerie mi permettono di vedere da vicino l’anima di una città, di un Paese e di una cultura“, ha affermato Marco mentre ci mostrava le eleganti stanze della Sun Ke Villa, edificio costruito nel 1931 dall’architetto László Hudec e appositamente arredato per accogliere al proprio interno la nuova collezione Montblanc Extreme 3.0. Tra scaffali, cascate di libri e pareti decorate da sinuose lettere, la maison con sede ad Amburgo ha dato sfoggio del suo ricco DNA, fatto di storia e contemporaneità.
Oltre a versioni rivisitate della classica collezione Meisterstück, gli ambassador e amici del marchio come Jing Boran, Xin Zhilei, Hou Minghao e Feng Tang hanno sfoggiato i nuovi accessori della linea Extreme 3.0, dandoci un assaggio della loro incredibile versatilità.
La collezione Montblanc Extreme 3.0 è già disponibile nelle boutique Montblanc di tutto il mondo e online. La prossima tappa della campagna “The Library Spirit” sarà New York.