Sneakers

Le otto migliori Asics da indossare questa primavera

Articolo di

Edoardo Cavrini

Sono passati esattamente 73 anni da quando, nel 1949, Kihachiro Onitsuka fondava Asics, azienda giapponese specializzata nella produzione di calzature sportive e il cui nome nasceva dall’acronimo di “ANIMA SANA IN CORPORE SANO”. Da allora il colosso dello sport è andato incontro a un lungo periodo di successi, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui, grazie anche al ruolo creativo ricoperto da Kiko Kostadinov, il marchio è riuscito a sbarcare anche all’interno dell’ambiente fashion.

Negli ultimi anni le sneaker Asics hanno rotto la barriere che le tenevano relegate all’ambiente dello sport e del running, finendo per diventare uno dei marchi più interessanti all’interno del panorama lifestyle odierno. Dagli amanti dell’hiking a chi preferisce un’estetica normcore: le sneaker Asics si sono trasformate nelle scarpe a cui non poter rinunciare.

Il connubio tra stile e comodità trova la sua massima espressione in alcuni dei modelli che abbiamo selezionato per questa primavera. A partire dalle nuove colorazioni di UB3-S GEL-Nimbus 9, fino ad arrivare a grandi classici le Gel-Kayano 14, passando ovviamente per silhouette realizzate in collaborazione come le Gel-Quantum 360 firmate GMBH.

Ecco otto tra le migliori Asics attualmente disponibili online.