Le otto migliori Asics da indossare questa primavera

Sono passati esattamente 73 anni da quando, nel 1949, Kihachiro Onitsuka fondava Asics, azienda giapponese specializzata nella produzione di calzature sportive e il cui nome nasceva dall’acronimo di “ANIMA SANA IN CORPORE SANO”. Da allora il colosso dello sport è andato incontro a un lungo periodo di successi, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui, grazie anche al ruolo creativo ricoperto da Kiko Kostadinov, il marchio è riuscito a sbarcare anche all’interno dell’ambiente fashion.

Negli ultimi anni le sneaker Asics hanno rotto la barriere che le tenevano relegate all’ambiente dello sport e del running, finendo per diventare uno dei marchi più interessanti all’interno del panorama lifestyle odierno. Dagli amanti dell’hiking a chi preferisce un’estetica normcore: le sneaker Asics si sono trasformate nelle scarpe a cui non poter rinunciare.

Il connubio tra stile e comodità trova la sua massima espressione in alcuni dei modelli che abbiamo selezionato per questa primavera. A partire dalle nuove colorazioni di UB3-S GEL-Nimbus 9, fino ad arrivare a grandi classici le Gel-Kayano 14, passando ovviamente per silhouette realizzate in collaborazione come le Gel-Quantum 360 firmate GMBH.

Ecco otto tra le migliori Asics attualmente disponibili online.