Le migliori uscite musicali della settimana

Articolo di

Greta Scarselli

Oggi iniziamo parlando di Lil Wayne, fresco di pubblicazione di Tha Carter V, un disco importantissimo per il rapper a livello personale e per la sua carriera.
Un album atteso dal pubblico per 7 anni, dove il rapper mette tutto sé stesso e si racconta per 23 tracce alternandosi al microfono con artisti come Nicki Minaj, Travi Scott, XXXTentacion e molti altri.

Young Thug ha rilasciato invece un nuovo Ep, intitolato On The Run.
Thugger per questo progetto ha scelto come partner Jaden Smith, 6Black e T-Shyne. All’interno è presente anche un pezzo con Elton John, remix del brano Rocket Man.

Logic ha lanciato  YSIV (Young Sinatra IV), il quarto album in studio del rapper e quarto capitolo della saga.
Nel disco sono presenti featuring come Jaden Smith, Wale e l’intero Wu-Tang Clan.

Kodak Black ha deciso di tornare sulla scena e dopo la reclusione in cella ha scelto di pubblicare il suo nuovo singolo, “If I’m Lyin, I’m Flyin”.

T.I., colonna importante della scena americana e del trap rap, ha rilasciato invece il nuovo singolo estratto dal suo nuovo disco.
Il pezzo, intitolato The Weekend, arriva dopo Wraith e Jefe e, a differenza di questi ultimi, vanta la collaborazione di Young Thug. Due importantissime realtà di Atlanta a confronto.

Juicy J è tornato sulla scena dopo i lavori con i Suicide Boys con un nuovo singolo in collaborazione con Travis Scott. Il pezzo è Neighbor e sta già scalando le classifiche. Molto presto verrà rilasciato altro materiale dell’ex Three 6 Mafia.

In Italia questa settimana è invece uscito il nuovo disco della Dark Polo Gang, “Trap Lovers”.
Alla produzione il fedele Sick Luke accompagnato in alcune tracce da Michele Canova. Unico featuring presente è il rapper sotto l’etichetta del collettivo romano, MamboLosco.

Achille Lauro ha annunciato qualche giorno fa che presto verrà rilasciato il primo progetto della sua etichetta No Face.
Venerdì è arrivato il primo singolo, Lager, accompagnato da Simon P e Sedato Blend.

Il rapper mascherato Junior Cally ha invece svelato il nuovo singolo Buldozer. In arrivo un progetto più solido anche per lui?

Per concludere, le Badass B dopo aver dichiarato di volersi prendere una pausa hanno rilasciato un nuovo pezzo, “Me Gusta”. Le finte parola di Fishball rappresentavano una mossa di marketing per sponsorizzare il pezzo. Ci saranno riuscite?

Queste sono le uscite più importanti della settimana secondo noi di Outpump, rimani aggiornato su tutta la scena musicale seguendo su Instagram @outpumpmusic.

prossimo articolo

AAPE BY A BATHING APE sceglie One Piece per una capsule collection