Le migliori uscite musicali della settimana

Articolo di

Greta Scarselli

Questa settimana iniziamo parlando di Vegas Jones. Il rapper di Cinisello ha pubblicato “Bellaria: Gran Turismo”, la riedizione del suo disco uscito durante la prima parte dell’anno con l’aggiunta di sei nuovi pezzi, due in collaborazione con Jake La Furia e Nayt. Tante rime e incastri in questo lavoro che arricchisce il bagaglio del rapper in vista del suo imminente tour.

Jamil ha rilasciato il suo nuovo disco “Most Hated”. Come il titolo fa intuire, il rapper è fiero di essere contro tutti nella scena e non risparmia niente a nessuno. Nel suo disco ha chiamato J-Ax, Laioung, Lbenj e non poteva mancare il suo padrino musicale, Vacca.

Dopo l’avventura in casa Machete, Axos ha rilasciato il suo primo progetto da indipendente. “Corpus: L’ Amore Sopra EP” è un nuovo tassello che racchiude alcune delle sfumature del rapper che, insieme al precedente EP, prepara l’ascoltatore all’ arrivo del suo nuovo album ufficiale “Anima Mundi”.

Con la pubblicazione su Tim Vision della sua serie tv “Sinatra”, Guè Pequeno ha rilasciato “Musical Mafia (Sinatra)”, colonna sonora del primo episodio. In arrivo una riedizione del suo disco pubblicato quest’anno?

Il giovane fuoriclasse Capo Plaza, dopo l’annuncio della nuova edizione del suo fortunato disco “20”, ha rilasciato oggi il primo estratto. La scelta è ricaduta su “New Jeans” prodotta da AVA. Che ne pensate?

Anche Carl Brave ha annunciato la riedizione del suo disco “Notti Brave”. Per promuovere il nuovo progetto ha scelto “Posso” in collaborazione con Max Gazzè.

La cantante Rita Ora torna sulla scena con il suo secondo album ufficiale “Phoenix”. Un disco in cui l’ artista mostra tutte le sue doti nel canto, famosa per le sue estensioni vocali da mezzosoprano. L’album mischia RnB contemporaneo e Dance Pop.
Ad affiancarla troviamo Cardi B, Beba Rexha, Charlie XCX e Julia Michaels.

Meek Mill ha rilasciato due nuove tracce: “Oodles O’ Noodles Babies”  e “UpTown Vibes” in collaborazione con Faboulus e Anuel AA. I due brani anticipano il mixtape “Championships”.

Da Miami, Smokepurpp ha pubblicato sul suo canale soundcloud un singolo nuovo in attesa del suo album “Deadstar 2”.
But I Still Respect Woman” sarebbe stato registrato in soli 10 minuti.

In Francia è uscito “La Fosse aux Lion“, il nuovo disco di Kalash Criminel. Le rime che raccontano la verità di strada e i flow crudi sono sempre stati i suoi marchi di fabbrica.

Il cantante colombiano J Balvin, dopo il successo del suo ultimo album, non perde tempo e pubblica il nuovo singolo “Reggaeton”. Il pezzo sta già distruggendo classifiche e record.

Siete riusciti a seguire tutte le uscite di questa settimana? Seguite  @outpumpmusic su Instagram per non perderne neanche una.

prossimo articolo

adidas ha presentato un nuovo modello per la linea ZX