Hikmet Sugoer, fondatore di Solebox e icona della cultura sneaker tedesca, celebra i suoi 50 anni rilasciando insieme a Mizuno le Contender Hikmet.
“Se fai le cose che ami fare è facile. Ho tante altre colorway e ispirazioni in mente che aspettano di prendere vita tramite progetti come questi“. Semplicità e naturalezza sono i due ingredienti tramite i quali Hikmet ha realizzato questa silhouette ispirata al bucaneve, fiore simbolo di speranza e rinnovamento.
“Questo fiore mi rappresenta. Sboccia nel periodo del mio compleanno e segna l’inizio della primavera nonostante la presenza del cupo paesaggio invernale“. Combinando l’attenzione ai dettagli di Mizuno con la freschezza di Hikmet, la Contender Hikmet rappresenta il perfetto equilibrio tra rinnovamento e comfort. In termini di design risulta evidente la somiglianza con il fiore: le linee slanciate e colori tenui della tomaia richiamano le foglie lineari e il bocciolo bianco a campana del bucaneve.
Mesh e suede sono i due materiali che compongono la tomaia della scarpa tingendosi di verde pastello, grigio e crema, mentre la fodera della scarpa è stata realizzata in pelle premium. Come elementi decorativi, oltre al logo Mizuno posizionato lateralmente e impresso in rosa dietro al tallone, troviamo quello di Hikmet collocato sulla linguetta.
Con l’intento di realizzare prodotti dai quali possono trarre vantaggio entrambi, Hikmet Sugoer ha lasciato il segno ancora una volta con questa partnership firmata Mizuno già disponibile online.