Sport

Le Nazionali Azzurre di basket cambiano maglia

Articolo di

Redazione

Le Nazionali Azzurre di basket cambieranno pelle. Durante la partita che si svolgerà il 12 agosto all’Unipol Arena di Bologna, l’Italia indosserà una nuova maglia da gioco che verrà utilizzata anche dalla Nazionale Femminile e proposta durante l’EuroBasket 2022.

La nuova divisa ha un design più essenziale in cui il colore azzurro, presentato in una nuova tonalità, risulta protagonista. Sul petto troveremo la scritta “ITALIA” caratterizzata da un lettering disegnato ad hoc, mentre la font di nomi e numeri rende omaggio alle prime divise in cui i questi ultimi venivano applicati con un nastro adesivo direttamente sul completo di gioco.

Non mancheranno i loghi degli sponsor: quello della compagnia aerea ITA Airways sarà presente sulla maglia, mentre quello della casa automobilistica MG Motor sarà visibile sui pantaloncini. Particolare è il materiale utilizzato per la realizzazione, in quanto è stato scelto uno speciale tessuto tecnico traspirante in plastica riciclata.

Il momento per presentare la nuova maglia da gioco non è casuale: la partita Italia-Francia è stata infatti la prima partita mai giocata dalla nostra Nazionale di basket nel 1926.