New Balance ha chiesto di nuovo il supporto di Aimé Leon Dore per il rilancio delle NB P550, silhouette che dopo il suo debutto nel 1989 non è mai più stata rilasciata.
A riportare in auge questo modello, apparentemente dimenticato da molti, è stato Teddy Santis, fondatore di Aimé Leon Dore, che ha spiegato: “Ci sono voluti diversi anni e molto lavoro per riportare questa silhouette alla luce”. La scarpa, il cui nome completo è New Balance P550 Basketball Oxford, è stata scelta come protagonista del “basketball program” a cui il team SONNY e il marchio di Santis stanno segretamente lavorando.
La P550 pubblicata sul profilo del fondatore di Aimé Leon Dore presenta un look estremamente vintage accentuato ulteriormente da inserti appositamente ingialliti come lacci e midsole a contrasto con la tomaia bianca e i dettagli grigi. Rifiniscono il look il co-branding dei due marchi posto sul tongue tab.
Le New Balance P550 usciranno il 9 ottobre in quattro differenti colorazioni. Restate connessi sui nostri canali social per scoprire i negozi che le rilasceranno.