Le Nike ACG Air Moc fanno un tuffo nel passato

Da qualche anno a questa parte, in particolare dopo l’addio dell’ex direttore creativo Errolson Hugh, la linea ACG di Nike è tornata a proporre modelli provenienti dal suo archivio. È successo con le Nike Air Mowabb, poi con le Mada e accadrà lo stesso con le Nike Air Moc.

La silhouette, attualmente disponibile nella sua versione 3.5, tornerà nella variante OG, uguale a quella rilasciata nel 1994. La calzatura è pensata per l’outdoor e per questo motivo presenta un design molto semplice: ogni genere di branding è stato rimosso dalla tomaia lasciando spazio a un pattern a pois.

Come per ogni Nike Air Moc rilasciata finora, anche il nuovo modello è privo di un sistema di allacciatura, al suo posto è stato implementato un cordino che gira intorno alla caviglia e permettere di essere regolato tramite un apposito lace lock. La struttura minimalista della scarpa appoggia infine su una suola realizzata con materiali riciclati.

In attesa di scoprire quando faranno il loro debutto, vi lasciamo di seguito alcune delle sneaker più interessanti della linea Nike ACG.