Questa Nike Air Force 1 uscirà durante lo SNKRS Day

Sono passati ben 5 anni da quando SNKRS App, l’applicazione che Nike ha deciso di realizzare per rilasciare le sue sneakers più limitate, ha fatto il suo debutto su App Store e Google Play Store. È inutile sottolineare come l’introduzione di questa app abbia rivoluzionato le abitudini di moltissimi sneakerhead, che dalle file fuori dai negozi si sono ritrovati il sabato mattina con il cellulare in mano sperando di essere estratti.

Per celebrare i primi cinque anni di SNKRS, Nike ha così deciso di realizzare una speciale Air Force 1 dar rilasciare in occasione dello SNKRS Day 2022.

La sneaker, che proprio quest’anno compie 40 anni, è stata riadattata per l’arrivo della stagione estiva. La tomaia infatti non è stata realizzata in pelle, bensì con diverse tipologie di tele e trame, da quelle più fitte e resistenti come quelle proposte sul tallone e nella zona dell’avampiede, a quelle più traspiranti che possiamo trovare sul toe e sul lato mediano. La semplicità della silhouette disegnata da Bruce Kilgore nel 1982 rimane invariata grazie allo schema cromatico scelto, a far da padrone è il bianco, alternato a tocchi di marrone.

Rendono omaggio ai 5 anni di SNKRS App anche una serie di dettagli che troviamo sparsi su tutta la scarpa. Primo fra tutti sarà uno speciale hang tag in legno riportante il logo dell’applicazione e la data “8.8.22”, a ricordare il giorno in cui si celebra lo SNKRS Day. A seguire troviamo poi i due dubrae sopra i quali è inciso il numero 5 in romano, elemento che possiamo ritrovare anche nelle solette interne.

L’arrivo di questa Air Force 1 è programmato per l’8 di agosto su SNKRS App.