Sneakers

Le Nike Air Force 1 Experimental

Articolo di

Edoardo Cavrini

La linea N.354 di Nike, sinonimo di innovazione e sperimentazione, tornerà per influenzare la silhouette e l’estetica delle Air Force 1.

Ispirandosi ai prototipi e agli sketch scartati da Nike nel corso degli anni, N.354 si propone di donare nuova vita a tutti gli step e le prove che hanno portato alla creazione di intramontabili silhouette. Con la Air Force 1 Experimental, per esempio, il design di Bruce Kilgore viene raccontato sotto una nuova luce: l’estetica pulita, da molti considerata perfetta, è infatti sporcata da un look bruto e incompleto. La classica tomaia è adesso ricoperta da una colata indefinita di gomma nera che sovrasta tutte le cuciture, i pannelli e anche la midsole. L’unico tocco di colore è posto sul tallone della scarpa, dove un tab giallo fluo ospita il logo N.354, proposto anche sul lato della AF1. Un altro tocco innovativo è donato alla scarpa dal doppio sistema di allacciatura, il pull tab sul tallone e la tongue in spugna a vista.

Secondo quanto riportato da @py_rates_, la Air Force 1 Experimental uscirà la prossima primavera in altre due colorazioni, bianca e rosa. Restate con noi per non perdervi altre immagini della silhouette.

prossimo articolo

Palace x Moschino: quando l’irriverenza unisce streetwear e alta moda