Rilasciata originariamente per il 40esimo compleanno della silhouette disegnata da Bruce Kilgore, questa Nike Air Force 1 dal look invecchiato è finalmente tornata disponibile.
In un periodo in cui le tendenze sembrerebbero essersi invertite, e a catturare l’attenzione del pubblico non sono più le scarpe nuove e immacolate, ma quelle contraddistinte da un aspetto vissuto, lo Swoosh è determinato a cavalcare questa tendenza ed ecco comparire le immagini ufficiali delle Nike Air Force 1 Low “Gorge Green”.
Nike Air Force 1 Low “Gorge Green”
Nike
Su una tomaia in pelle la cui costruzione ricorda quella delle prime Air Force 1, salta subito all’occhio il classico swoosh laterale, questa volta tinto dello stesso verde che troviamo sulla linguetta, dietro al tallone e sulla scritta “AIR” impressa in rilievo sull’intersuola. Quest’ultimo componente è poi reso protagonista di questa release grazie allo speciale trattamento che gli è stato riservato. La midsole è infatti stata tinta dello stesso giallo crema di cui si colorano le scarpe che si ossidano nel tempo, andando a conferire a questa Air Force 1 un look del tutto unico, rafforzato anche dai lacci proposti nella stessa sfumatura.
Mentre la silhouette è attualmente disponibile sullo store online di Nike, ecco una selezione di sneakers sotto i €150 da acquistare nei prossimi mesi.