Considerata una delle sneaker più popolari di sempre, negli scorsi mesi la Air Force 1 di Nike è diventata anche una delle silhouette più ricercate dal pubblico. I gravi problemi che hanno afflitto la catena produttiva dello Swoosh hanno infatti reso questa iconica scarpa limitata e difficilmente reperibile. Per ovviare a questo problema e celebrare i 40 anni del modello, Nike ha deciso di far realizzare una speciale versione della classica Air Force 1 “Triple White”, proponenrdola in una versione Premium.
“Fresh” è il nome con cui il colosso di Beaverton ha chiamato questa uscita che andrà a far parte della linea di prodotti in arrivo per l’estate. Esteticamente, la scarpa racchiude tutti i tratti distintivi del più classico modello: aspetto totalmente bianco, solita costruzione, spessa intersuola con ammortizzazione Air e swoosh laterale.
A variare in queste Nike Air Force 1 Premium sono invece i dettagli, quelle piccole differenze che solamente dal vivo potranno farvi apprezzare ulteriormente la sneaker. A partire dalla tomaia, troviamo immediatamente la diversa tipologia di pellame utilizzata, adesso più morbida e soffice. La stessa pelle è poi andata a sostituire il solito nylon della linguetta e l’intersuola, anche lei premium. Malgrado dal punto di vista estetico le differenze siano davvero poche, quella più evidente risiede dietro al tallone dove, al posto del ricamo “Nike Air”, troviamo lo stesso motto ma impresso.
L’arrivo delle Nike Air Force 1 “Fresh” è previsto per le prossime settimane sullo store online di Nike a un prezzo leggermente superiore rispetto al classico retail della scarpa.