Le Nike Air Max 90 “Bacon” tornano per l’Air Max Day 2021

Manca ancora qualche settimana all’Air Max Day ma Nike ha già cominciato i preparativi iniziando a scegliere le prime silhouette da rilasciare. Prima fra tutte è la Nike Air Max 90 “Bacon”.

La scarpa, nata dalla collaborazione con Dave Ortiz, proprietario di Dave’s Quality Meat, una tra le prime sneaker boutique ad abbracciare l’idea di concept store, prende il nome e i colori dal succulento salume. Le striature che troviamo nelle fette di bacon sono state perfettamente tradotte sulla tomaia di questa sneaker che non vede la luce dal lontano 2004, anno in cui venne rilasciata per la prima volta.

Estremamente simile al paio originale, il modello in uscita a fine marzo sarà contraddistinto da una upper part realizzata in pelle beige e arricchita da pannelli, come il mudguard, in suede color bordeaux. Il richiamo definitivo al bacon è donato alla scarpa dai tocchi di rosa che sono stati proposti sullo swoosh laterale e sulla tongue.

L’uscita delle Nike Air Max 90 “Bacon” è fissata per il 26 marzo, in concomitanza con l’Air Max Day, al prezzo di €149,99. Restate con noi per scoprire tutti i negozi che le avranno.