Lo scorso sabato 29 marzo, l’Arsenale di Venezia si è acceso di rosso, trasformandosi nello stage perfetto per celebrare le nuove Nike Air Max Dn8.
Nell’antico sito storico, la serata è partita con il contest lanciato dal collettivo 24.7fastlife che ha visto i membri della community sfidarsi in uno slalom a tempo, seguiti dai Burano Speed Boat, arrivati per sfilare nelle acque veneziane prima delle due performance musicali previste sulla barca firmata Nike Dn8 attraccata in location.
Il primo a esibirsi è stato il giovane rapper Promessa, classe 2003 della zona Bicocca di Milano, che ha preparato il terreno per la successiva esibizione di Artie 5ive. L’artista ha presentato il suo nuovo album “LA BELLA VITA”, cantando alcuni dei brani più caldi del disco e le sue tracce più famose, tra cui “I LOVE IT” ft. Anna.
A chiudere la serata, il dj set di Metabolismo Lagunare, realtà veneziana che incarna lo spirito della community e del clubbing locale.






Ma l’evento in Arsenale di sabato è stato solo la ciliegina sulla torta di una settimana di festeggiamenti che sono partiti mercoledì 26 con diverse attività, sempre a Venezia. Insieme a Nike abbiamo infatti partecipato al workshop tenuto dal team 24.7 all’Università IUAV con gli studenti dei corsi di visual design, moda e comunicazione, a cui hanno chiesto di ispirarsi alla Nike Dn8 per creare un progetto visivo che rappresentasse la loro visione.
Non sono mancati neanche i giri in sandolo sul Canal Grande e le corse in Speed Boat, non prima di aver esplorato l’arte del vetro a Murano, creando insieme ai maestri artigiani locali una sfera rossa in vetro con uno Swoosh inciso a mano che richiama la tecnologia Dynamic Air di Dn8: otto bolle che offrono la sensazione unica di camminare sull’aria.