Sneakers

Le Nike Air Max TN cambiano sistema di allacciatura

Articolo di

Edoardo Cavrini

La silhouette delle Nike Air Max TN, ideata da Sean McDowell nel 1998, continua a rinnovarsi di stagione in stagione. Le “Triple White” e “Triple Black” hanno letteralmente spopolato – anche perché perfettamente in linea con l’estetica del “maranza” – e ora lo Swoosh ha pensato di dare un twist alla sneaker sostituendo il suo classico sistema di allacciatura.

In linea con l’estetica gorpcore del momento, la nuova Nike Air Max TN si è evoluta a una versione adatta ai trekking in montagna. Il dettaglio più evidente che si sposta in questa direzione sono i nuovi lacci, simili sotto molti punti di vista a quelli delle Salomon. Per stringere o allargare la scarpa, infatti, non sarà più necessario fare un nodo, basterà tirare il cordino bloccato dallo stopper presente sulla linguetta.

I lacci sono inoltre decorati da inserti reflective abbinati a quelli che troviamo sulla tomaia. In questa particolare edizione della scarpa non troviamo più le solite applicazioni in TPU, bensì degli elementi termoadesivi.

In attesa di scoprire quando faranno il loro debutto, vi lasciamo alla selezione di Nike Air Max TN disponibile sullo store online di Nike.