Le Nike Dunk Low diventano multicolor con il pack “Free 99”

Quando parliamo di Nike Dunk una cosa è certa, i colori non mancano mai. Che si tratti di una ri-edizione del pack “Be True to Your School” o un modello realizzato su Nike By You, la silhouette originaria del 1985 rimane sinonimo di vivacità, soprattutto ora, con l’arrivo del pack “Free 99”.

Dopo mesi di rumours riguardanti l’uscita di questo pack, Nike ha pubblicato gli scatti ufficiali del primo dei due modelli che comporrà questo set di sneakers. A differenza di come era stata inizialmente prevista, la tomaia della Nike Dunk Low non sarà realizzata in suede, al suo posto infatti troviamo una costruzione interamente formata da pelle. Azzurro, verde, giallo e rosa sono i colori che, in maniera alternata e mismatched, tingono tutti i pannelli della silhouette, lasciando però spazio al nero, colore che nel secondo modello – di cui non sono ancora emerse foto – verrà sostituito dal bianco. L’animo bold e fresco delle Nike Dunk Low “Free 99” è ulteriormente messo in evidenza dalle due insole, dove la scritta “Free 99” è riportata come se fosse un price tag. Completa il design uno swoosh marrone scuro abbinato all’outsole gum.

L’uscita del primo paio, quello nero, è programmata per fine maggio. Restate aggiornati con noi per scoprire quando verrà lanciata la sua versione “White“.