Sneakers

Le Tom Sachs x Nike Mars Yard 2.5 verranno rilasciate?

Articolo di

Edoardo Cavrini

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di un possibile ritorno delle Nike Mars Yard è stato lo scorso novembre, quando alcuni leaks – in seguito smentiti – annunciavano l’arrivo di un restock della scarpa.

Da quel momento non si è più saputo nulla, fino allo scorso maggio, quando il profilo Twitter @SHOF annunciò che, entro dicembre, avremmo potuto assistere al lancio di una nuova versione delle Mars Yard: la 2.5.

A confermare i leaks comparsi in rete mesi fa, è stato il profilo Instagram di @halfgallery. La foto pubblicata ritrae infatti quelle che sembrerebbero essere a tutti gli effetti le Tom Sachs x Nike Mars Yard 2.5.
Caratterizzata dallo schema cromatico Particle Beige/Sport Red, la scarpa vanta le stesse tonalità della più nota sorella maggiore, con tocchi di beige leggermente più chiari. A fare la differenza è la tomaia, non più realizzata in mesh ma formata da un sottile strato di tessuto sintetico semitrasparente, lo stesso presente sulla tomaia delle Zoom Fly SP. Un ulteriore elemento di distacco dal precedente modello è dato dal toe cap in gomma nera, chiaramente ispirato all’estetica legata agli stivali da lavoro.

Nonostante si sappia ancora poco riguardo questa release, stando nuovamente a quanto affermato da @SHOF, l’ipotetica Nike Mars Yard 2.5 è attesa entro fine anno.

prossimo articolo

Le Nike Air Force 1 Experimental