Sneakers

Le Nike SB Dunk Low si tingono con i colori del FC Barcellona

Articolo di

Edoardo Cavrini

Per Nike SB qualsiasi elemento della cultura pop può diventare una valida fonte di ispirazione per la realizzazione di una scarpa. Abbiamo per esempio assistito all’uscita delle Ben & Jerry’s, ispirate all’omonima marca di gelati, o alle più recenti Ishod Wair x Magnus Walker legate al mondo delle automobili. A queste è pronta ad aggiungersi ora una nuova Dunk Low tinta con i colori del FC Barcellona.

La scarpa, di cui sono da poco emerse le immagini ufficiali in rete, presenta una tomaia realizzata quasi totalmente in suede, fatta eccezione per lo swoosh giallo in pelle martellata. L’aspetto della sneaker è mismatched, con il color blocking di un paio differente dall’altro, ma accomunato dall’utilizzo di tonalità quali il blu navy e il bordeaux. Nonostante il forte legame estetico con la divisa del Club Blaugrana, su upper part, linguetta e insole non sono presenti richiami diretti alla squadra, come poteva essere lo scudetto. Conclude il tutto la classica intersuola bianca accompagnata da una outsole color gomma.

La release date delle Nike SB Dunk Low “Barcellona” non è ancora stata programmata, ma pare che al momento si tratti di un drop esclusivamente dedicato al pubblico europeo.