Sneakers

Le nuove Air Jordan 8 di Rui Hachimura

Articolo di

Andrea Montanaro

Dopo le Air Jordan 36 indossate a Tokyo 2020, Rui Hachimura è tornato ad unire le forze con Jordan Brand per un’altra sneaker PE, una Air Jordan 8 che richiama la sua terra d’origine. Si tratta della prima PE venduta al pubblico.

L’ala giapponese si fa notare per le sue qualità sul parquet dal 2019, anno in cui è stato preso al draft dai Washington Wizards. Così, Jordan ha deciso di premiare il suo talento realizzando per lui uno speciale paio di Air Jordan 8.

Su questa nuova scarpa troviamo un overlay di pelle dall’effetto invecchiato che sovrasta il suede dorato del toebox e dei lati. Il logo dell’atleta giapponese in ciniglia rossa va a sostituire il classico jumpman sulla linguetta dal pattern geometrico, mentre la midsole in tono con la parte superiore della scarpa sposta l’attenzione sulla suola rossa e nera. Anche il packaging è graziato dalla creatività di Hachimura, che inserisce la sua “H” al fianco del logo Nike sulla carta interna della scarpa. Il box raffigura l’ala dei Wizards circondata da due avversari in grigio con delle fiamme a contrastare la base bordeaux della scatola.

Le Rui Hachimura Air Jordan 8 non hanno ancora una data di uscita confermata ma sarebbero previste per il 2022 sull’app SNKRS.