Sneakers

Le nuove Fila x MSGM sono il perfetto mix tra sportività e stile

Articolo di

Edoardo Cavrini

Il brand milanese MSGM, noto per il suo stile contemporaneo e moderno, scandito inoltre da numerose collaborazioni, è tornato per regalarci un nuovo progetto insieme a Fila.

È proprio con questo marchio, anch’esso di origine italiana, che Massimo Giorgetti, fondatore di MSGM, dopo la presentazione della prima sneaker in partnership con Fila avvenuta durante la fall/winter 2019, ha scelto di proporre un secondo capitolo della collaborazione. Grazie al successo riscosso lo scorso anno dalla Fila Silva, i due brand sono tornati a lavorare insieme sulla collezione spring/summer 2020.

Per l’occasione, Fila ha scelto di proporre una silhouette dal taglio basso appositamente realizzata per MSGM. La tomaia della scarpa è frutto di un saggio mix tra tessuto e pelle, su cui spiccano accenni di verde neon in grado di mettere in risalto il logo Fila e quello del marchio italiano, posizionato sulla tongue. L’estetica futuristica, e al contempo sportiva, è infine rifinita da una comodissima suola in gomma tinta delle stesse tonalità dell’upper part.

La nuova Fila è già disponibile sullo store online di MSGM e presso selezionati retailer come Luisaviaroma al prezzo di €180.

prossimo articolo

L’immortale legame tra Umbro e la Nazionale Inglese