Le nuove folli maglie del Messico per il 2021

Articolo di

Claudio Pavesi

Le qualificazioni ai Mondiali del 2022 e le altre competizioni a cui prenderà parte la Nazionale Messicana, vedranno quest’ultima con un look nuovo, un nuovo kit firmato adidas. Da sempre una delle Nazionali più stilose del mondo, il Messico non ha tradito una tradizione fatta di maglie particolarmente originali.

Il Messico avrà una maglia casalinga che stranamente non sarà verde ma nera, così come i dettagli non saranno bianchi ma rosa acceso, praticamente neon. Il colore è definito twisted magenta e sarà presente non solo sul colletto e sulle three stripes, ma anche sul pattern a greche che, come abbiamo già visto in passato, riprende l’estetica azteca.

L’idea è chiaramente quella di dare un look moderno alla maglia della Nazionale ma un cambio di colore così netto potrebbe portare a diverse lamentale. Anche nel pattern della maglia è visibile l’effetto neon, nonostante qualche richiamo alle greche passate ci sia, segno che il progetto di adidas si focalizza proprio sul creare qualcosa di nuovo e di rottura.

Pantaloncini e calzettoni seguiranno lo stesso stile della maglia, un kit messicano che sarà disponibile sul sito di adidas.