Le nuove, incredibili magliette della Nazionale giamaicana

Finalmente ci siamo: sul sito di adidas sono presenti le nuove magliette della Nazionale giamaicana disegnate da Wales Bonner. Le due versioni delle jersey erano state presentate in un’occasione unica, ovvero durante lo show della London Fashion Week della designer anglo-giamaicana, creando non poco stupore. Si tratta infatti di unicum, perché prima di un mese fa, non era mai accaduto che una maglietta da calcio venisse svelata – in via ufficiale – su una passerella di una sfilata di moda.

La partnership tra le due parti sta contribuendo a dimostrare ancora di più che l’influenza reciproca tra calcio e moda sia più che mai viva, e di come la contaminazione della sfera fashion sul mondo del pallone possa portare al raggiungimento di risultati eccelsi. La jersey casalinga e quella da trasferta sono di fatti due gemme rare tra le numerosissime divise uscite negli ultimi tempi, e diversamente non poteva essere, in quanto la Jamaican Football Federation, anche con i precedenti sponsor tecnici (Umbro, Uhlsport, Kappa, PUMA) ci ha sempre abituato a progetti incredibili.

Se nel caso di Kappa nel 1997/1998, Uhlsport nel 2001/2002 e Umbro nel 2018, a farla da padrone erano stati pattern vistosi, con lo zampino di adidas e Wales Bonner assistiamo a un notevole cambio di rotta, anche perché le strisce verticali, che compaiono per la prima volta nella storia sul fondo della maglietta casalinga dei caraibici, contribuiscono ad accentuarne l’incredibile eleganza e essenzialità, due qualità ancora più in evidenza su quella da trasferta.

Le magliette da gioco e quella pre gara sono disponibili sul sito di adidas.