Le Tailwind si evolvono con l’arrivo delle nuove Nike Air Max TW

Sono passati più di 30 anni da quando l’ingresso sul mercato delle Nike Air Max Tailwind segnava l’inizio di una nuova era per la street culture, un’era in cui questa sneaker, grazie al suo comfort, sarebbe presto diventata una delle silhouette più popolari tra i marciapiedi delle grandi città. Considerata da molti la cugina delle TN, l’Air Max Tailwind in questi anni è andata più volte incontro a numerose trasformazioni, sette per la precisione, fino a giungere al suo ultimo makeover: la Nike Air Max TW.

L’aspetto completamente rinnovato della sneaker non è privo di richiami alle silhouette del passato. Le linee laterali, per esempio, sono un omaggio alla Tailwind IV del 1999, la forma del toe cap – con annesso ricamo dello swoosh – è un richiamo alla Tailwind 96, mentre l’intera midsole sembra presa in prestito direttamente dalle III.

Per il lancio di questa Air Max TW, Nike ha chiamato Eduardo Camavinga e Tiakola, rapper francese che unisce musica congolese, R&B e rap, per raccontare loro il legame con questa silhouette. “L’Air Max è una scarpa leggendaria. Mi ricorda sempre ciò che facevo prima della mia carriera sportiva, mi fa tornare bambino” ha rivelato Camavinga che, proprio come Tiakola, crede in questa sneaker come mezzo per rimanere sé stessi e ricordare le proprie origini.

Forti di un grandissimo passato, le Nike Air Max TW sono dunque pronte a scrivere un nuovo capitolo e ad accompagnare le generazioni future in tutte le loro avventure. A partire da oggi, le Air Max TW sono disponibili in due colorazioni sul sito online di Nike e presso selezionati rivenditori.