Sneakers

Le avventure di Rick and Morty e LaMelo Ball continuano con le nuove PUMA MB.02

Articolo di

Edoardo Cavrini

Le avventure intergalattiche di Rick and Morty tornano sul parquet dei palazzetti NBA grazie a LaMelo Ball. La stella degli Charlotte Hornets ha infatti scelto di decorare nuovamente la sua signature shoe firmata PUMA con una serie di dettagli e richiami legati proprio al cartone animato ideato da Justin RoilandDan Harmon.

Lo scienziato e suo nipote, protagonisti della serie, si erano già visti nell’edizione precedente della scarpa, ma ora PUMA e LaMelo Ball ha deciso di tingere anche le nuove PUMA MB.02 con i colori sgargianti tipici del cartone animato e divertenti reference.

Le due scarpe presentano un color blocking mismatched assicurato dall’utilizzo di due differenti gradienti colore. Sulla scarpa sinistra, quella dedicata a Rick, si passa da un verde slime in punta a una tonalità di viola acceso nella zona del tallone, mentre il modello ispirato a Morty è giallo neon e fucsia.

Le linguette ospitano poi i volti dei due protagonisti, mentre internamente sono stampate le scritte “Wubba Lubba Dub Dub!” e “Get Your Shit Together“, riferimento all’episodio di Tiny Rick. Proseguendo sulla tomaia, troviamo invece riproposto l’elemento più riconoscibile di LaMelo Ball: le ali. Sui due lati è infatti stampata la grafica alata che, partendo dall’intersuola, si estende lungo fino alla zona posteriore della calzatura.

Mentre il look delle PUMA MB.02 continua a cambiare, le avanzate tecnologie sulle quali fa affidamento questa silhouette rimangono le stesse. Il piede appoggia su un’intersuola in NITRO foam capace di garantire comodità e reattività, e la tomaia è costituta da strati in mesh a diverse densità il cui scopo è, combinato alla suola a lisca di pesce, garantire stabilità ai movimenti del piede.

Le PUMA MB.02 “Rick and Morty” di LaMelo Ball escono venerdì 17 febbraio online sul sito di Foot Locker e presso i suoi punti vendita selezionati.