Le nuove scarpe di Acne Studios ispirate al calcio

Articolo di

Andrea Mascia

La Fashion Week parigina, iniziata due giorni fa, è fino a questo momento alquanto atipica. In occasione della sfilata di Wales Bonner abbiamo potuto assistere alla presentazione delle due nuove magliette della Nazionale giamaicana firmate adidas, disegnate proprio dalla promettente designer. A conferma del fatto che calcio e moda siano ormai due settori in continuo dialogo, anche Acne Studios ha deciso di attingere a modo suo al mondo del calcio, con dei prodotti che hanno lasciato interdetti moltissimi spettatori.

Lo ha fatto in occasione della presentazione della collezione Autunno/Inverno 2023, concentrandosi prevalentemente sul lato footwear. Il brand di Stoccolma ha presentato due nuovi modelli di scarpe, la cui ispirazione ad alcuni scarpini calcio sembra più che evidente.

Il primo è molto simile al modello Total 90 (storica silhouette di Nike), mentre il secondo, caratterizzato da un copri lacci decisamente più vistoso, si rifà chiaramente a scarpini del passato, come ad esempio l’adidas Predator Absolute.