Music

Le previsioni di vendita dell’album di 6ix9ine sono scese a picco

Articolo di

Greta Scarselli

Brutte notizie per 6ix9ine. Dopo tutte le lotte fatte per arrivare al primo posto in classifica, il suo album “Tattle Tales” ha visto un calo improvviso nelle previsioni degli ascolti.

Non appena uscito, il disco di 6ix9ine prometteva bene – come sempre del resto – e le previsioni lo vedevano già in cima alla Billboard Hot 200 con circa 150 mila ascolti nella prima settimana. Adesso il numero è sceso a circa 40-50 mila e non se ne capisce bene il motivo.

6ix9ine si era già lamentato del fatto che le piattaforme non danno a lui la stessa possibilità degli altri, in quanto i suoi progetti non appaiono così facilmente nei servizi streaming. Ma questa volta il problema sembra essere collegato ai cosiddetti “bundle”, ossia la vendita dell’album con il merch in un unico pacchetto, in modo da aumentare gli ascolti conteggiati.

Billboard però ha una sua politica e non vede di buon occhio queste cose, motivo per cui molte delle vendite di 6ix9ine potrebbero risultare non idonee.

E mentre 6ix9ine si passa brutte giornate, la notizia ha fatto tremendamente divertire diversi artisti che si sono lasciati andare in reazioni e commenti sui social. Tra questi Blueface, Lil Durk e Lil Tjay.

Adesso il primo posto in Billboard potrebbe spettare a Big Sean.

Visualizza questo post su Instagram

#6ix9ine getting clowned by #lildurk #blueface #liltjay

Un post condiviso da DJ Akademiks (@akademiks) in data:

prossimo articolo

Stüssy e Nike hanno in programma il lancio di due Air Force 1