Sneakers

Le PUMA MB.02 “Rookie Of The Year” celebrano il talento di LaMelo Ball

Articolo di

Edoardo Cavrini

Nonostante qualche infortunio alla caviglia di troppo, la figura di LaMelo Ball in NBA continua a essere una delle più promettenti. Così PUMA continua la partnership con il cestista degli Charlotte Hornets e presenta le nuove PUMA MB.02 “Rookie Of The Year”, che celebrano i traguardi raggiunti durante il primo anno nella massima divisione.

Tinta con gli stessi colori della squadra del North Carolina, la nuova MB.02 è quasi interamente azzurra, salvo per la grafica blu delle ali che, partendo dall’intersuola, si estende su tutto il lato. L’immancabile firma di LaMelo Ball la troviamo poi stampata dietro al tallone e sulla linguetta della scarpa.

I richiami alla nomina di “Rookie Of The Year”, oltre nel nome del modello, sono ripresi da PUMA nella zona sotto il sistema di allacciatura, dove compare l’acronimo ROTY, e dietro al tallone dove vengono riportate tutte le statistiche di LaMelo Ball del suo primo anno in NBA.

Passando invece al lato tecnologico, la MB.02 fa affidamento a un’intersuola in NITRO foam che offre comodità al piede. I movimenti sul parquet sono poi supportati da una tomaia con diverse trame, ognuna delle quali è stata pensata per garantire la massima stabilità e leggerezza. La suola vanta poi un pattern a lisca di pesce appositamente pensato per aumentare la reattività in gioco.

Le PUMA MB.02 “Rookie Of The Year” di LaMelo Ball escono venerdì 9 dicembre online sul sito di Foot Locker e presso i suoi punti vendita selezionati.