In susseguirsi di ritorni inaspettati, tra cui quello delle migliori colorazioni delle XT-6 e la recente ricomparsa delle XT-4 nella loro variante OG, Salomon ha sviluppato una nuova versione delle sue Jungle Ultra Low in versione Advanced.
La scarpa si pone come un genuino ibrido tra una calzatura pensata per l’hiking e una per la città. A rendere stabile questo dualismo sono una serie di caratteristiche che il team di Salomon ha deciso di implementare per garantire maggiore comodità.
A differenza del modello precedente, questa variante delle Salomon Jungle Ultra Low lascia in disparte l’impermeabilità in favore di un nuovo sistema di ventilazione contraddistinto da due fori posizionati sui lati. Rimane intatta la costruzione della tomaia, resistente e abbinata a un’intersuola con tecnologia Advanced Chassis™ System che garantisce stabilità.
I materiali utilizzati seguono l’evoluzione tecnologica della scarpa e, oltre a mesh e suede, è stata implementata anche la Lycra®, fibra sintetica dotata di grandissima elasticità.
Le colorazioni “Black” e “Dull Gold” delle Salomon Jungle Ultra Low sono già disponibili online al prezzo di €165.