Se si parla di collaborazioni è impossibile non citare WOOD WOOD, che proprio di recente ha unito le forze con Salomon per la realizzazione di due paia di XT-Slate che celebrano l’estetica vintage dell’alpinismo.
Le silhouette, viste per la prima volta in occasione della sfilata Autunno/Inverno 2023 di WOOD WOOD tenutasi a Copenhagen lo scorso 1 febbraio, sono contraddistinte da una tomaia in mesh appositamente modellata per richiamare le asperità del paesaggio montano. Come in tutte la paia di Salomon, possiamo trovare un sistema di allacciatura regolabile combinato alla tecnologia Advanced ChassisTM dell’intersuola, per offrire maggiore comfort alla calzata.
WOOD WOOD x Salomon XT-Slate
Salomon
La Salomon XT-Slate sarà disponibile in due colorazioni. La prima sarà caratterizzata da pannelli Nightshade, mentre la seconda da inserti tinti di Biking Red, il tutto combinato al branding WOOD WOOD proposto a contrasto sulla linguetta. Rifinisce il design delle due scarpe una suola Contagrip®.
Direttamente dalla passerella della Copenaghen Fashion Week, le due WOOD WOOD x Salomon XT-Slate saranno lanciate in esclusiva nei negozi WOOD WOOD lunedì 6 febbraio. Mentre per la versione Biking Red seguirà poi una release globale, fissata per il 13 febbraio.