Sneakers

Le Superstar di adidas diventano un set LEGO da assemblare

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo la ZX 8000 e la Ultraboost, adidas e LEGO sono tornati a lavorare insieme sulla silhouette delle celebri Superstar. A differenza di quanto accaduto in precedenza, questa volta la collaborazione ha dato vita a un duplice prodotto, adatto sia ai fan della sneaker che a quelli dei mattoncini colorati. Il primo consiste in una versione aggiornata dell’iconica adidas Superstar, mentre il secondo è un vero e proprio set di LEGO che, se assemblato, darà vita alla medesima sneaker.

La scarpa, quella che si potrà indossare, vanta la classica upper part in pelle bianca, ma per le three stripes, il tallone e la shell toe sono stati utilizzati materiali plastici chiaramente ispirati ai mattoncini. La scarpa assume così un aspetto più spigoloso, messo in evidenza anche dalle cuciture a zig zag laterali.

A catturare l’attenzione è però stata la replica, in versione LEGO, della adidas Superstar. Quest’ultima potrà essere assemblata da zero e in seguito esposta nell’apposito box blu all’interno del quale saranno contenuti tutti i pezzetti da montare insieme. Il look artificiale della costruzione potrà infine essere “addolcito” grazie all’inserimento di un paio di lacci in tessuto.

La data di uscita del set LEGO x adidas è fissata per giovedì 1 luglio sullo store online di adidas.