Il successo riscosso dall’uscita dell’ultima stagione di Stranger Things su Netflix ha riacceso i riflettori sulla serie TV, che ora sembra volersi rilanciare nel mondo delle collaborazioni per quanto riguarda le sneaker. Dopo aver unito le proprie forze con Nike e aver portato tutti i fan nel sottosopra, è arrivato il turno di Vans, che proporrà una Old Skool ispirata all’Hellfire Club.
Il gruppo guidato da Eddie e di cui fanno parte anche Mike, Dustin e Lucas, riceverà presto una sua Vans Old Skool ispirata a Dungeon & Dragons. Sulla base in canvas nera salta subito all’occhio un pattern formato da linee rosse che ricordano i portali che collegano i due mondi della serie. L’aspetto della silhouette segue una linea estetica usurata, contraddistinta da una tomaia e dei lacci appositamente sporchi, combinati a inserti realizzati in denim e posizionati sulla punta e dietro al tallone.
Il resto della scarpa è poi decorato da disegni che riportano le iniziali dell’Hellfire Club e il dado con cui si è soliti giocare a D&D. Questa Vans Old Skool sarà molto probabilmente la prima di una serie di scarpe che il 26 agosto faranno parte della capsule realizzare in partnership tra Vans e Stranger Things.