Le Yeezy di Derrick Rose potrebbero uscire presto

La prima volta che siamo venuti a conoscenza del possibile arrivo di una Yeezy dedicata a Derrick Rose è accaduto questa estate quando, in una calda notte d’agosto, Kanye West decise di mostrare un’infinita varietà di samples firmati Yeezy, tra cui anche l’inedita YZY ROSE.

Il paio disegnato da Kanye per l’ex giocatore dei Chicago Bulls presentava lo stesso corpo unico in gomma proposto sulle recenti Foam Runner, ma con un’estetica decisamente più chunky e ingombrante. La calzatura non vantava alcun tipo di foro, ma solamente una struttura accuratamente segmentata che abbiamo persino avuto modo di vedere ai piedi di Alaina A. Anderson, moglie di D. Rose.

Da allora più nulla, ma ora sembrerebbe che Kanye West, dopo l’introduzione delle Yeezy QNTM, abbia intenzione di espandere ulteriormente la presenza delle sue sneakers nel mondo del basket. La partnership con Derrick Rose non è per nulla inaspettata, più volte il numero 4 dei New York Knicks è stato visto con ai piedi calzature realizzate da Kanye West, grazie anche al contratto dalla durata di 14 anni firmato nel 2012 con adidas.

Nominata ufficialmente YZY Rose, la silhouette pare essere uno dei progetti principali a cui Mr West e D. Rose stanno attualmente lavorando. A confermarlo è stato il giocatore stesso attraverso un post su Instagram in cui, oltre a un planning per il lancio della calzatura, ha descritto com’è lavorare con il team di Yeezy e che cosa significa per lui essere affiancato da Kanye West.

Restate con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo.