La prima volta in cui si scoprirono le Yeezy Knit Runner era giugno, quando in rete fu pubblicata la foto di un primo sample della scarpa. Oggi, a mesi di distanza da quel primo leak, adidas ha ufficialmente presentato la sua new entry nella line up Yeezy.
L’annuncio è avvenuto a sorpresa sul profilo Instagram del brand, che ha condiviso gli scatti ufficiali delle Yeezy Knit Runner nella loro colorazione “Sulfur“. Come accadde proprio un’estate fa con le Yeezy Foam Runner, il lancio della scarpa si terrà esclusivamente sullo store online di Yeezy Supply, lasciando così intendere che si tratterà di una release dedicata al pubblico americano.
La nuova silhouette ricorda vagamente quella delle Foam Runner in termini di linee. Per quanto riguarda i materiali invece non possiamo affermare lo stesso: le Knit Runner infatti, come suggerisce il loro nome, sono realizzate in un particolare tessuto sintetico e imbottito, privo di cuciture, che costituisce sia la tomaia che l’intersuola della scarpa. Il design è davvero minimal, privo di branding e contraddistinto solamente dalla scritta della taglia, stampata in nero nella zona posteriore. Oltre alla particolare colorazione gialla, a far storcere il naso a molti utenti in rete è stato il particolare incavo collocato nella zona laterale della Yeezy, appena sopra l’outsole in gomma, anch’essa color canarino.
Come già accennato, le Yeezy Knit Runner “Sulfur” escono esclusivamente su Yeezy Supply oggi.