Il nuovo lavoro tra LeBron James e Nike è una iniezione di fiducia in sé stessi

Articolo di

Roberta Gervasio

Uninterrupted è un network digitale fondato da LeBron James e Maverick Carter, su questo portale numerosi sportivi hanno la possibilità di dire la propria opinione, interagendo con i fan attraverso video e podcast.

Il loro motto è “I’m More Than An Athlete”, ideale da sempre sostenuto dal campione NBA, ma che si è rafforzato proprio quando, durante l’All-Star Game del 2018, una giornalista di Fox si è riferita a lui e a Kevin Durant con queste parole:

Basketball players should just shut up and dribble!

Dunque, proprio in quell’occasione, comparve una Air Force 1 Custom riportante questa frase, che oggi è diventata simbolo e slogan di Uninterrupted.

Nelle ultime ore, tramite i canali social, è stata svelata quella che sembra andare oltre la semplice customizzazione, ed essere una vera e propria collaborazione tra Uninterrupted e Nike.

La scarpa prescelta è nuovamente una Air Force 1 Low. Dalle prime immagini possiamo vedere che l’upper si veste di pelle premium bianca e che il primo dettaglio è dato dal nastro che separa la midsole dalla tomaia, caratterizzato dal lettering ripetuto I’m Uninterrupted“.

Non è tutto però, infatti sull’heel compaiono una serie di mantra ispirazionali, nonché gli ideali portati avanti da LeBron James.

L’esperienza di empowerment che questo network ha da sempre provato a portare ai suoi utenti non si esaurisce qui: la tomaia totalmente bianca è personalizzabile, pronta per essere marchiata con un indelebile di tutto ciò in cui non vogliamo essere etichettati.

I’m more than my body,

I’m the message

I’m “the source”

And I have a story to tell

I’m more than an athlete.

Oltre alla Air Force 1, sarà presente anche una linea d’abbigliamento, sebbene al momento sia stata svelata soltanto la felpa.

La release è prevista per il 7 ottobre sullo store UNINTERRUPTED in anteprima, la collezione raggiungerà poi i retailer Nike mondiali il 10 ottobre.

Visualizza questo post su Instagram

@uninterrupted x @nike #MoreThanAnAthlete AF1 👀

Un post condiviso da UNINTERRUPTED (@uninterrupted) in data:

prossimo articolo

BAPE torna sulle piste di Formula 1