LeBron James ha indossato il nuovo Special Kit del Liverpool

Il fenomeno della pallacanestro, da tempo azionista di minoranza dei Reds, ha indossato il nuovo Special Kit del club caratterizzato dal suo logo. Ma prima che si arrivasse alla creazione della divisa ufficiale, The Chosen One aveva già firmato due colorazioni del modello Lebron IX, nelle rispettive colorazioni “Liverpool” e “Reverse Liverpool”, prima ancora di imbattersi nella realizzazione della Nike Lebron XX.

Da qualche settimana trapelavano voci riguardo un più concreto avvicinamento da parte del cestista al mondo del calcio e del lifestyle, che sono stati confermati da uno scatto che ha iniziato a circolare in rete questa mattina. LeBron James ha indossato un inedito kit del Liverpool abbellito dal suo speciale logo in una colorazione rossa e da un badge aggiuntivo nella zona inferiore della maglietta che recita “Enginereed to the exact specifications of Liverpool & LeBron James”.

Il club della contea Merseyside aggiunge così, al suo già vasto arsenale di kit, una divisa del tutto innovativa che proverà a catturare l’interesse degli appassionati di basket e di calcio, che ha il potenziale di alimentare l’interesse del pubblico statunitense nei confronti del calcio europeo.

Con tutte le probabilità del caso, la divisa debutterà in campo tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Per il momento, i più curiosi potranno farsi ingolosire anche dalla scarpa abbinata da LeBron alla maglietta da gioco: si tratta di una Air Max 1 con un color blocking che riprende l’estetica del terzo kit del club. Dunque, è plausibile che sia in arrivo, nei prossimi mesi, anche la release della sua prima Air Max.